Home | Stagione | Società | Squadra | Giovanili | Stadio | Gallery | Bitettese | Contatti | Web Tv

domenica 11 gennaio 2009

Vittoria del Bitetto nel derby stracittadino

TABELLINI
BITETTO
De Filippis, Iacovelli, Fazio N. (Bottalico), Fazio G. (Minerva), Bianchi (Servedio), Chiarappa, Simeone, Gagliardi, Lagattolla, Schiralli (Lorusso), Porcaro (Palmisano)

BITETTESE
Marziliano, Occhiogrosso, Cristofaro, Petese, Morga (Giordano F.), Signorile, Giordano A., Castoro (Savino), Arsale, Dammicco, Carnevale (Viani)

RETI
22' Schiralli, 31' Porcaro, 36' rig. Schiralli, 81' Signorile, 87' Palmisano, 92' Arsale.

MIGLIORE IN CAMPO
Porcaro Michele

NOTE
nessuna.

SPETTATORI
250 circa

COMMENTO
BITETTO - Grande evento doveva essere e grande evento è stato. Bitetto-Bitettese, il derby stracittadino è diventato un successo sia per quanto riguarda lo spettacolo offerto in campo, sia per la massiccia presenza di pubblico, oltre che per il Bitetto che ha portato a casa i tre punti. Sotto gli occhi di 250 tifosi la partita inizia con un ritmo sostenuto ed equilibrato. Al 9' Schiralli arriva vicino al gol con un colpo di testa parato da Marziliano. Al 13' è Arsale che impensierisce De Filippis con un colpo di testa, finito fra le braccia dell'estremo difensore. La svolta la si ha al 22', quando arriva il vantaggio del Bitetto con Schiralli. Dalla trequarti di campo il bomber granata scarica un potente destro che finisce centralmente fra il portiere e la traversa. Bellissimo gol e Bitetto in vantaggio. Al 28' Lagattolla conclude con un tiro alto un'azione magistrale di Schiralli. La Bitettese cerca la reazione ma la difesa granata è vigile e al 31' Porcaro raddoppia per il Bitetto. Il gol è arrivato da un fallo laterale di Iacovelli, che con la sua impeccabile rimessa riesce a far arrivare il pallone in area e Porcaro insacca. 2-0 e il Bitetto che riesce così a gestire meglio la partita. Al 36' viene assegnato un rigore per il Bitetto. Porcaro, avanzando sulla fascia, entra in area e viene atterrato da un difensore e l'arbitro non ha dubbi. Il rigore (visibile sulla web tv) viene trasformato da Schiralli, con Marziliano che intuisce la direzione ma non la blocca. 3-0 e partita virtualmente chiusa. Al 38' clamoroso gol quasi raggiunto dal Bitetto con un cross dentro l'area dove prima Lagattolla tenta una semirovesciata, e poi Porcaro conclude alto. La ripresa inizia con un ritmo lento, forse dovuto alla perdita di concentrazione da parte del Bitetto e dalla perdita di motivazioni dall'altra. Infatti per tutto il secondo tempo non ci saranno azioni degne di nota, escluso il finale. All'81' viene assegnata dall'arbitro una dubbia punizione indiretta nell'area di rigore in favore della Bitettese. Pronto al tiro c'è il capitano Giovanni Signorile che con un tiro preciso e potente insacca per la gioia di tutti i presenti. C'è spazio per altri due gol però... e che gol! All'87' il Bitetto va sul 4-1 con un eurogol di Palmisano che dal limite dell'area effettua un tiro a girare che si insacca. La risposta arriva al 92' con Arsale che all'ultimo secondo segna su rovesciata in area.