Home | Stagione | Società | Squadra | Giovanili | Stadio | Gallery | Bitettese | Contatti | Web Tv

lunedì 12 ottobre 2009

Ancora un pareggio: 0-0 con il Real Adelfia

TABELLINI
BITETTO
Abbondanza, Delle Noci, Fazio N., Fazio G. (75' Vitucci), Schiraldi, Chiarappa, Lanzillotta (52' Macina), Santeramo , Carbone , Schiralli, Chieco (52' De Simone ). All.: Soranno.

REAL ADELFIA
Pastore, Aiuto , Gasparro, De Sortis , Carella Mi., Colaemma, Delia, La Torre 90', Sisto , Giardino, Lika (75' Masciullo). All.: Ricciardi

RETI
---

MIGLIORE IN CAMPO
Schiraldi

NOTE
Espuso al 90' La Torre per gioco non regolamentare.
Espulso al 91' Carella Ma., dalla panchina, per proteste.

SPETTATORI
100 circa

COMMENTO
BITETTO - Il Bitetto non riesce a sfatare il tabù dei pareggi in questo campionato e con il Real Adelfia non va oltre lo 0-0. Al Campo Sportivo "Vitetum" di Bitetto la squadra allenata da Paolo Soranno non è riuscita a superare la capolista Real Adelfia, che resta così al comando del Girone B di Seconda Categoria.

LA PARTITA - Il primo tempo al Bitetto, il secondo al Real Adelfia. Si potrebbero riassumere così i novanta minuti di gioco, con il Bitetto che mantiene per 45 minuti il pallino del gioco ma che poi cede nella ripresa lasciando al Real Adelfia le occasioni più importanti. La prima azione pericolosa la si ha già al 1' di gioco con Carbone che ha una doppia occasione dal limite dell'area, con la prima conclusione respinta da Pastore e con la seconda che finisce fuori. Al 22' ghiotta occasione per il Bitetto con Schiralli che dall'area piccola manda il suo tiro in semirovesciata fuori di un pelo. Al 34' ancora Bitetto in avanti, questa volta con Lanzillotta che con un ottimo inserimento dalla sinistra scaglia un tiro che finisce di poco alla destra del palo. Il Real Adelfia ne approfitta e parte in contropiede arrivando molto vicino al gol con Sisto che dal limite dell'area sgancia un gran tiro di destro che però finisce alto sopra la traversa. Al 40' è Schiraldi ad arrivare vicino al gol di testa su assist di Schiralli dalla destra, ma il pallone termina al lato. Un solo minuto dopo Carbone tira di potenza nello specchio della porta e il pallone tocca la traversa e cade nei pressi della linea di porta. Un episodio dubbio, dove l'arbitro ha affermato che il pallone non è entrato in porta, mentre i giocatori granata reclamavano il gol.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione cambia, e le azioni più pericolose le creano gli ospiti. Al 50' però è il Bitetto che arriva vicino al gol con Santeramo che, su assist del solito Schiralli, stecca il pallone davanti alla porta. Al 59' clamorosa occasione da gol per il Real Adelfia con Giardino che da solo davanti alla porta sbaglia un colpo di testa. Al 62' il Bitetto contrattacca con Macina, appena entrato, che su cross di Nunzio Fazio da punzione colpisce di testa, ma il pallone finisce alto. Al 66' ci prova La Torre a portare in vantaggio gli ospiti con una punizione molto ben calciata, ma sul suo tiro trova pronto Abbondanza che con una grandissima parata mette in angolo. Al 78' altra occasione per il Bitetto con Schiralli, che colpisce di testa il pallone su cross di Carbone, ma la palla finisce al lato della porta. All' 81' avviene un episodio che avrebe potuto cambiare la partita. In un azione offensiva della squadra di casa, De Sortis colpisce di mano il pallone nel bel mezzo dell'area di rigore, per l'arbitro è tutto regolare.

FORCING ADELFIA - Nei minuti finali il Bitetto subisce il forcing del Real Adelfia. All'87' c'è un altra parata di Abbondanza su un tiro di Giardino. Ancor più ghiotta l'occasione dello stesso Giardino 60 secondi dopo, dove solo un tocco di Delle Noci sulla linea di porta salva il risultato. Al 91' arriva l'episodio che fa saltare i nervi in campo. L'Adelfia è in zona d'attacco, Abbondanza respinge un insidiosissimo tiro rasoterra ed inizia a rincorrere il pallone per bloccarlo. Dall'altra parte arriva La Torre che, in ritardo, invece di prendere il pallone prende la testa dell'estremo difensore granata. Rosso diretto e la panchina del Real Adelfia si riversa in campo. Da queste proteste scaturirà sia l'espulsione del giovane portiere di riserva, Marco Carella, sia l'anticipo del fischio finale. Il prossimo appuntamento per il Bitetto è in trasferta contro l'Atletico Andria, per l'Adelfia invece ci sarà da ospitare il Milan Club Molfetta.

PAGELLE
BITETTO
Abbondanza 6,5
Delle Noci 6,5
Fazio N. 5,5
Fazio G. 6( 75' Vitucci sv),
Schiraldi 7
Chiarappa 6,5
Lanzillotta 6 ( 52' Macina 6),
Santeramo 6
Carbone 6
Schiralli 6
Chieco 6 (52' De Simone 5,5)