Home | Stagione | Società | Squadra | Giovanili | Stadio | Gallery | Bitettese | Contatti | Web Tv

mercoledì 15 ottobre 2008

Dove sono finiti i vecchi leoni?

In molti si saranno chiesti che fine hanno fatto le vecchie glorie di quel Bitetto che ha stravinto il campionato di prima categoria... Lo staff di Forza Magico Bitetto, insieme a qualche collaboratore esterno, è riuscito a ricostruire quasi tutta l'intera rosa, trovando i vecchi giocatori con la loro squadra di appartenenza, per i più curiosi e per chi, magari in una domenica libera, vorrà rivedere i propri beniamini.

LA SARACINESCA - Partiamo dal portierone, il nostro vecchio numero 1, Paolo Iacobellis. La saracinesca di Adelfia milita ora dove due anni fa era diventato l'idolo indiscusso del paese: Capurso. Da non confondere con l'Atletico Capurso, militante in Prima Categoria, il portiere classe '87 nell'ASD Capurso è già diventato un punto di riferimento per la squadra.

L'ENFANT TERRIBLE - Passiamo all'ex numero 2, il terzino destro del Bitetto, Gianfranco Conese. L'enfant terrible ora gioca nel campionato di Promozione, con la maglia del Soccer Modugno (ex ASD Bitetto), seguito dal fratello gemello Antonio.

DA CARRASSI CON FURORE - E chi può dimenticarsi lo stravagante terzino sinistro Roberto Laguaragnella. Il giovane barese adesso gioca al Cellamare, militante nel Girone B di Seconda Categoria.

IL TOCCO DI CLASSE - Il numero 4 che organizzava il gioco a centrocampo. Claudio Savoia. Il torittese che aveva giocato precedentemente nel Terlizzi, è ritornato in Promozione con l'Europa grumese.

LA TORRE - Difensore centrale con la vocazione da torre ai calci piazzati, Vincenzo Abbatantuono, ora difende l'area di rigore dei nostri fratelli del Libertas Palese, con prestazioni molto convincenti, sfiorando molte volte la rete.

LA CERTEZZA - Qui si parla della certezza della difesa, il centrale purosangue, Vincenzo Leleuso. Dopo un estate dove veniva accostato a varie squadre, ha deciso di rimanere alla corte di mister De Gregorio e di approdare al Soccer Modugno.

IL MAGO - Senza dubbio è la partenza che più lascia rimpianti fra la tifoseria bitettese. Stiamo parlando di Giuseppe Tortelli. Agile e scattante, con un possesso palla mostruoso, altissima capacità di scartare l'avversario, acuto senso del gol. Il nostro gioiellino "Made in Bitetto", Giuseppe "Tortellao" adesso sta trainando il Libertas Palese. Tutto sommato, come dire, "meglio a loro che non ad altri". Ma in futuro un suo possibile ritorno non è da considerare fantacalcio.

IL CAPITANO - "Un capitano, c'è solo un capitano!"... così si innalzava il coro per inneggiare il nostro capitano, Salvatore Glorioso. La grinta personificata si è sudata la Promozione col Bitetto, e adesso la gioca meritatamente, col Soccer Modugno.

IL BOMBER - Di vecchia data, ma il mestiere del segnare gli riesce molto bene, Rocchino Ferrulli adesso gioca nella sua città natale, in Promozione, nell'Europa Grumese.

IL MOTORINO - Ecco la parola per descrivere al meglio Michele Ferri. Il motorino della fascia destra adesso milita nelle file del Soccer Modugno, in Promozione.

IL GLADIATORE - I tiri dai 30 metri erano il suo forte. Nella finale di Francavilla fece due capolavori, in campionato ne fece piu di 10. Massimo Giancaspero adesso, voce non confermata, dovrebbe giocare nelle file del Palo, in Seconda Categoria.

IL PUPACCHIONE - Era un punto di riferimento per ogni tifoso bitettese. Stefano Arciuli, dopo aver rifiutato la proposta di giocare nel Bitetto, si è tesserato con il Cellamare.

IL PADRE PIO - Ecco il suo soprannome dato in modo affettuoso dalla squadra a Davide Scivittaro. Il "polifunzionale" della fascia destra, col numero 10 a Francavilla in finale di Coppa Puglia, adesso ha smesso col calcio per dedicarsi alla sua vita professionale in accademia militare.

IL PIBE DI PALO - Ha avuto poco spazio per infortunei e per problemi di studio, ma Cesare Sblano ha dato il suo contributo alla squadra. Adesso gioca nella sua città, nel Palo, in Seconda Categoria.

IL "BRAZIL" - E chi si scorda i suoi 5 gol nel 7-0 rifilato al Putignano in Coppa Puglia. Alessandro Giovannielli milita ora nelle file del Virtus Bitritto, in Seconda Categoria. E' stato mandato in prestito dal Francavilla.

L'ESPERTO - Dai campi di Serie D ai campi di Prima Categoria per necessità di lavoro, Gianluca Miolla era forse uno dei piu carismatici nella rosa del Bitetto. Adesso gioca nella Rutiglianese, in Prima Categoria, girone B.